Mete suggerite per la tua vacanza in barca a vela

Chi non sogna una vacanza in barca a vela? I posti meravigliosi per un viaggio di questo tipo sono molti e anche a portata di mano. Luoghi incredibili per una fuga dal caos cittadino, abbandonandosi alle onde del mare e alla natura. Vediamo allora quali sono le mete suggerite per la tua vacanza in barca a vela, con la possibilità di dare un’occhiata anche il sito Charter Barche a vela su cui potrai scegliere il tuo viaggio dei sogni.

Barche a vela nelle isole Eolie

Tra le mete sicuramente più belle e suggestive per delle vacanze in barca a vela ci sono le isole Eolie: da Panarea a Vulcano, da Lupari a Stromboli, passando per Salina e Alicudi. Piccole isolette che si offrono in tutto il loro fascino per un giro con la barca, qui troveremo un mare cristallino perfetto per chi ama lo snorkeling. Un tour in barca a vela nelle Eolie consente di scoprire angoli di paradiso come ad esempio la cosiddetta Piscina di Venere e di fare un fango termale a Vulcano. Il tutto gustando le tante specialità della cucina eoliana.

Barche a vela nella Riviera di Levante

Un’altra meta molto amata è Portofino, adorata dai vip per una vacanza di lusso. Da qui si può partire anche per una vacanza in barca a vela nella pace della Riviera di Levante ligure, per rimanere letteralmente incantati dalle spiagge più affascinante della costa, da Santa Margherita Ligure a Rapallo, le meraviglie di questo tratto di litorale italiano sono davvero molte e con la barca si può sperimentare un modo nuovo per scoprirle e apprezzarle tutto.

Barche a vela tra Formentera e Ibiza

Questa è una meta divertente ma nello stesso tempo meravigliosa. Formentera e Ibiza sono due tappe della movida spagnola molto amate e ammirate. Viverle in barca a vela ci dà la possibilità di dosare al punto giusto la combinazione tra vita notturna e natura, tra la vivacità tipica di queste isole e il mare incontaminato. L’ideale per tuffarsi nell’acqua trasparente e visitare le baie per poi scendere dalla barca di sera e immergersi nella movida di Ibiza.

Barche a vela in Sardegna

Chiudiamo con una proposta intramontabile: una vacanza in barca a vela in Sardegna tra l’Arcipelago della Maddalena e la selvaggia Corsica. Due perle del mar Mediterraneo perfette per un giro in barca, in ottima compagnia di moltissimi vip. Qui non servono molte presentazioni, la Sardegna e in particolare questo tratto di costa sarda, parlano davvero da sole e si offrono in tutto il loro splendore per una vacanza diversa dal solito e decisamente a cinque stelle. Si può fare un tour tra le baie e le calette più belle di questa parte del litorale e nello stesso tempo tuffarsi nella vita notturna da vip.