Voglia di mare: parti per le spiagge di Santa Monica, senza pensieri

Hai voglia di mare e sole senza pensieri? Stai pensando di organizzare un viaggio e non sai dove andare e cosa portare con te? Ecco sei nella pagina giusta!

Con questo articolo ti spiegherò come organizzare una vacanza sulle fantastiche spiagge di Santa Monica – Los Angeles – senza trascurare nulla, nemmeno la salute.
Per chi non lo sapesse ancora, Santa Monica è una tranquilla località turistico-balneare di Los Angeles, che al contrario è una metropoli vivace e versatile, ma sicuramente più caotica. Se la tua vacanza ideale è fatta di relax, mare, sole ma anche tanto divertimento, allora Santa Monica è il tuo viaggio ideale.

Come organizzare al meglio il tuo viaggio a Santa Monica

Santa Monica fa parte degli Usa e per entrare in questo paese è necessario fare la richiesta ESTA online e pagare una quota (circa 14 dollari), richiedere il visto turistico e ovviamente il passaporto valido. Il mio consiglio è di fare anche una tessera sanitaria a copertura di eventuali spese mediche. La salute non va mai in vacanza e pertanto non bisogna trascurarla.

Cosa accadrebbe se durante la vostra vacanza vi doveste ammalare e avere necessità di un rimpatrio sanitario? O peggio se ci fosse necessità per voi o per uno dei vacanzieri in viaggio, di un trasporto per malati da una località all’altra? Ecco, in questi casi vi consiglio di rivolgervi a compagnie diffuse sul territorio italiano, che organizzano trasporti sanitari con elicottero ambulanza, in grado di trasferire il paziente senza rischi per la sua salute e in totale sicurezza, soprattutto in tempi rapidi.

Dove alloggiare a Santa Monica

Ora che finalmente siete pronti per la partenza, vi state chiedendo dove è meglio alloggiare una volta giunti a Santa Monica? Sicuramente la zona della Boulevard troverete numerose catene alberghiere che vanno dai B&B più economici ad hotel di lusso. Ma una volta usciti dal vostro albergo, oltre all’oceano, ai vostri occhi si apriranno tanti negozietti e vita mondata sia di giorno che di notte.

Se non vuoi spendere tanto a Santa Monica potrete alloggiare anche in Apparthotel, dove troverete una soluzione economica e confortevole senza dover rinunciare ai servizi dell’albergo, ma vivendo la vacanza in un clima più familiare.

Quando partire per Santa Monica

Il clima in questa regione è piuttosto mitigato, anche se ultimamente con i grandi cambiamenti climatici è difficile prevederlo. Comunque l’estate va da luglio a settembre (come quella mediterranea) ed è il periodo più bello, perché il caldo e fortemente mitigato dall’oceano, tanto che le temperature diurne si aggirano intorno al 25 °, ideali per godere il meglio del sole e del mare.

Ora non vi resta che prenotare la vostra vacanza!